<p style="text-align:justify">Il richiedente del CDU deve inoltrare la richiesta completa dei seguenti allegati:</p>
<ol>
<li style="text-align:justify">l’estratto di <strong>mappa catastale</strong> <u>in scala 1:2000,</u> (relativo al Nuovo Catasto Terreni) acquisibile presso l’Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Forlì-Cesena – Ufficio Provinciale – Territorio sede di Forlì o presso lo sportello decentrato di Cesena, con l’area richiesta perimetrata;</li>
<li style="text-align:justify">file .pdf dell’attestazione del <strong>versamento dei Bolli </strong>per un importo complessivo di € 32,00 (se non si ha diritto all’esenzione) per la domanda ed il rilascio dei CDU</li>
<li style="text-align:justify">file .pdf dell’attestazione del <strong>versamento dei Diritti di segreteria</strong> di € 50,00 per CDU nei termini di legge o di € 100,00 se viene richiesta l’urgenza.</li>
</ol>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><u>Modalità di pagamento BOLLI:</u></p>
<p style="text-align:justify">Il pagamento dei bolli deve avvenire con <strong>DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER MARCA DA BOLLO</strong> o con <strong>MODULO F23 o F24 dell’Agenzia dell’Entrate</strong>. Il versamento può essere effettuato presso gli sportelli bancari o di Poste Italiane, o tramite homebanking.</p>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><u>Modalità di pagamento DIRITTI DI SEGRETERIA:</u></p>
<p style="text-align:justify">Il pagamento dei Diritti di segreteria deve avvenire tramite la piattaforma <strong>pagoPA</strong></p>
<p><span style="color:#500050"><a href="https://portale-cesena.entranext.it/pagamenti/pagamenti-spontanei/4154/nuovo-pagamento-spontaneo" target="_blank"><span style="color:#1155cc">https://portale-cesena.entranext.it/pagamenti/pagamenti-spontanei/4154/nuovo-pagamento-spontaneo</span></a></span></p>
<p>selezionando il Sottoservizio "diritti di segreteria" e la Voce di costo di riferimento. Nelle note si dovrà riportare la causale di versamento e il/i nominativo/i del/i richiedente/i.</p>
<p> L’avviso potrà essere pagato online oppure, scegliendo l’opzione “paga più tardi”, con le seguenti modalità:</p>
<ul>
<li>in banca: presso le filiali aderenti o gli sportelli ATM abilitati;</li>
<li>presso gli esercenti convenzionati: cerca il logo pagoPA nei bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati e tabaccherie convenzionati;</li>
<li>all'ufficio postale</li>
</ul>
<p>La ricevuta del versamento dei diritti di segreteria dovrà essere allegata alla domanda.</p>
<p> Non sono più ammessi pagamenti tramite bonifici e versamenti su c/c.</p>
<p style="text-align:justify"><u>Rilascio:</u></p>
<p style="text-align:justify">Il certificato verrà rilasciato <strong>entro 30 giorni</strong> dalla presentazione della richiesta <strong>per la procedura ordinaria</strong>; <strong>entro i 5 giorni</strong> lavorativi successivi alla data di acquisizione al Protocollo Generale <strong>per le richieste urgenti</strong>.</p>
<p style="text-align:justify">Il Certificato di Destinazione Urbanistica verrà trasmesso alla PEC indicata nella domanda ed ha valore di originale.</p>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><u>Esenzione dal bollo:</u></p>
<p style="text-align:justify">E’ possibile richiedere l’esenzione dalle marche da bollo secondo specifiche normative di legge <em>(nello specifico caso di incarichi per conto dei tribunali, alla domanda si deve allegare anche la nomina)</em>. L’esenzione va specificata nella domanda.</p>
<p style="text-align:justify"><u>Esenzione dai diritti di segreteria:</u><br />
E’ possibile richiedere l’esenzione dai diritti di segreteria nei casi specifici ai sensi della Legge 08/06/1962 n.604, Tabella D, Norme speciali, punto 7. L’esenzione va riportata nell'autocertificazione da allegare alla domanda.</p>
<p style="text-align:justify"><u>Urgenza:</u></p>
<p style="text-align:justify">E’ possibile richiedere l’urgenza per il rilascio del certificato di destinazione urbanistica (C.D.U.) previo il pagamento di un importo pari al doppio di quello dovuto per i diritti di segreteria (€100,00)<span style="font-size:10.5pt"><span style="color:#333333">. </span></span>Selezionare la voce “Urgente” fra quelle disponibili nella domanda.</p>
<p><u>Storico: </u></p>
<p style="text-align:justify">Per la richiesta del <strong>CDU storico</strong> selezionare la voce “Storico” fra quelle disponibili, specificando la data di riferimento nella domanda.</p>
<p style="text-align:justify"><u>Validità:</u></p>
<p style="text-align:justify">Il CDU ha validità un anno dalla data del rilascio.</p>
<p style="text-align:justify">Per informazioni contattare il Servizio Associato Urbanistica Tel. 0547/356567</p>
<p style="text-align:justify">e-mail: <a href="mailto:urbanistica@comune.cesena.fc.it">urbanistica@comune.cesena.fc.it</a></p>
<p style="text-align:justify">Piazza del Popolo, 10 - 47521 Cesena (FC) Orario di ricevimento: lunedì dalle 10.00 alle 13.00 mercoledì dalle 8.00 alle 13.00 giovedì dalle 14.30 alle 17.00</p>